Generoso gesto di tre vigili del fuoco in congedo che hanno organizzato una festa speciale.
Regalo della pensione agli Angeli dell’Hospice.
VERBANIA – Al posto del regalo per la pensione, hanno chiesto di fare una donazione a favore dell’associazione Angeli dell’hospice Vco onlus.
Protagonisti del generoso gesto, tre vigili del fuoco in servizio al Comando di Verbania – Ezio Cappelletti, Marco Francioli e Gabrìele Guilizzoni, questi i loro nomi – i quali il 29 gennaio scorso hanno organizzato un apericena in caserma per festeggiare la loro pensione, al quale hanno invitato 150 persone.
A loro hanno rivolto l’invito a fare una donazione a favore dell’associazione, costituita nel 2010, che ha come scopo la realizzazione di progetti atti a migliorare la qualità di vita dei malati affetti da malattie progressive e in fase avanzata, in particolare neoplasie, a rapida evoluzione e a prognosi infausta, per i quali ogni terapia finalizzata alla guarigione o alla stabilizzazione della malattia, non è possibile né appropriata.
L’invito è stato accolto con generosità: “12.040 euro raccolti saranno destinati per realizzare il progetto di acquisto di un ecografo per l’hospice. Ancora una volta dobbiamo confessarvi che l’affetto concreto, tangibile, che circonda i nostri operatori e i nostri volontari, ci emoziona sempre” dice con riconoscenza la presidente degli “Angeli” Silvana Ferrari.
a.c.k.
