Anche gli Angeli dell’Hospice hanno partecipato alla inaugurazione della rotonda delle Associazioni, un girotondo di bambine e bambini con i loghi delle Associazioni di volontariato che hanno il volto rivolto alla gente per ricordare che tutti noi ci mettiamo la faccia, sempre, un filo rosso come l’amore lega i bambini ad un bellissimo ulivo posto al centro, un albero tenace e con radici profonde, come le Associazioni che rappresenta.
Questa collaborazione potrà portare solo benefici al nostro territorio.
Associazioni: l’anima della città
Inaugurata sabato la nuova rotonda del tribunale
VERBANIA – Sarebbe stato senz’altro più semplice e veloce per l’Avis Verbania realizzare da sola il progetto della rotonda del tribunale di Pallanza dedicata all’associazione dei donatore di sangue.
Ma la presidente Simona Sassi voleva qualcosa di più, qualcosa di diverso, come ha spiegato sabato primo febbraio alle 11 durante l’inaugurazione del nuovo rondò.
«Ho pensato nei mesi scorsi che sarebbe stato bello e importante coinvolgere tutte le associazioni socio-sanitarie del territorio e così ci siamo messi al lavoro e siamo riusciti in 18 a dar vita a questa bella rotonda con le sagome di bambini che si danno la mano, il logo di tutte le associazioni e un filo rosso, il colore del sangue o dell’amore, che lega tutti».
Diciotto realtà del Verbano, da Amici del cuore passando per Sunalegar, Parkinsoniani e tanti altri che per la sindaca Silvia Marchionini rappresentano l’anima di Verbania.
«Saranno le associazioni ad accogliere i turisti e le persone che arriveranno a Verbania – ha detto Marchionini – e questo credo sia un messaggio forte e importante che dà la nostra città».
Patrizia Salari