Inaugurazione nuova sala riunioni in Hospice
Venerdì 30 maggio 2014 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sala riunioni della S.O.C. Cure Palliative ASL VCO presso l’ Hospice S. Rocco di Verbania. Grazie al contributo degli Alpini di Suna e alla loro sensibilità, è stato possibile acquistare l’arredamento per la nuova sala, con le offerte raccolte in occasione della tradizionale castagnata svoltasi sul lungolago verbanese nello scorso autunno. Una bella, funzionale sala riunioni che sarà messa a disposizione degli operatori dell’equipe per i loro incontri, per le riunioni della nostra ONLUS, per eventuali colloqui con i famigliari dei degenti: uno spazio versatile per qualsiasi altra attività futura nell’ambito delle Cure Palliative.
Presente alla cerimonia il Direttore Generale dell’ASL VCO Dott. Adriano Giacoletto che ha espresso – anche a mezzo comunicato stampa – profonda gratitudine per il gesto di solidarietà degli Alpini che, con altruismo, si adoperano per il bene collettivo.
Immancabile la partecipazione dell’equipe delle Cure Palliative, di molti rappresentanti delle Penne Nere e dei nostri volontari; non hanno voluto mancare le candidate Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini e Mirella Cristina la cui presenza ci permette di avere fiducia sulla possibilità di sensibilizzare ulteriormente alle Cure Palliative le istituzioni e, di conseguenza, la popolazione generale.
Grazie quindi agli Alpini che, ricordiamo, sono stati anche i primi a darci la possibilità di avvicinare la popolazione, distribuendo sacchetti di castagne e volantini informativi…dobbiamo rimarcare che averli come “amici” e poter condividere preziosi obiettivi è per noi un onore…e i risultati si vedono!
Una dimostrazione “alpina” di profondo significato sociale e umano, un gesto tangibile checonsolida ulteriormente il già forte legame tra gli Alpini di Suna e la nostra ONLUS, un sodalizio ormai solido che sostiene e diffonde i valori delle Cure Palliative sul territorio.
W GLI ALPINI! Grazie ancora e… continuiamo così!